waferone
Novità

Una storia dolce nata nel 1958

storia babbiErano i primi anni ‘50 quando a Cesena, in Romagna, Attilio Babbi inizia con passione, insieme a suo figlio Giulio, la propria attività di produttore di coni  e cialde per i maestri gelatieri della zona.
L’attività ha subito successo e, dopo aver dato vita qualche anno più tardi ai primi ingredienti per gelato, nel 1958 nonno Attilio realizza il suo sogno: quello di creare il “dolce perfetto”, quel dolce che regali un’esperienza di gusto indimenticabile. Fu così che nacquero i Viennesi e i Waferini, seguiti nel tempo da altre prelibatezze, amate fin da subito in Italia e nel resto del Mondo per la loro inimitabile cialda.

storia babbi 2Ad Attilio un sogno rimase però “chiuso nel cassetto”: quello di realizzare non solo un dolce perfetto ma anche uno snack, una merendina, pratica, sfiziosa e nutriente da poter assaporare ogni giorno. In questi ultimi anni più volte abbiamo riaperto quel cassetto intenti a proseguire lo studio di questa merendina a cui nonno Attilio aveva già dato anche il nome: Waferone!

waferoneIl WAFERONE – Ricetta di Attilio, non è più un sogno o un nome di fantasia: da questa stagione è diventato una certezza, un nuovo prodotto da annoverare tra le specialità dolciarie BABBI, per regalare a chiunque lo consumi  un’esperienza squisitamente perfetta, una “dolce colonna sonora” che accompagna i bei momenti che ci regala la vita.

Facebook
Twitter