babbi designing gelato cone evolution
Novità

DESIGNING GELATO CONE EVOLUTION

babbi designing gelato cone evolution

La Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani in collaborazione con BABBI ha organizzato durante il SIGEP 2013 il contest per la creazione del CONO DEL FUTURO.

VIDEO CONTEST

L’esperienza nel design rappresentata da Tom Dixon e l’esperienza nell’ arte gelatiera rappresentata da Gianni Babbi si sono unite per scegliere i vincitori delle due borse di studio in palio per la progettazione del cono-gelato del futuro.


Per la SEZIONE CREATIVITÀ, la borsa di studio del valore di €2.500 offerta dalla Carpigiani Gelato University è stata vinta da Marco Forbicioni Matteo Memmi di Santa Design Studio: la loro proposta si è basata sul dare una risposta al problema dello “sgocciolamento” del gelato: “Abbiamo pensato di deviare le gocce del cono, evitando così ai mangiatori di gelato di sporcarsi mani e vestiti rendendo il cono buono fino all’ultimo morso”.


babbi designing gelato cone evolutionPer la SEZIONE FATTIBILITÀ, la borsa di studio del valore di €2.500 offerta da BABBI è stata vinta daEnrico Ippoliti, il quale ha lavorato sul problema della “non appoggi abilità” del cono gelato come molte altre forme che si trovano in un bar (tazzine, piattini, ecc): “Abbiamo voluto renderlo ‘appoggiabile’. Siamo poi andati oltre l’omologazione, cercando una linea interessante e affusolata, in grado di segnalare l’importanza dell’oggetto valorizzandone allo stesso tempo il contenuto.”

 

ARTICOLO FONDAZIONE CARPIGIANI

Facebook
Twitter