Piero Vinci

Pietro, per tutti Piero, collabora con Babbi dal gennaio 2018 in veste di dimostratore, così da poter condividere con gli altri la sua esperienza nel campo della produzione di semifreddi e gelateria.

A 16 anni comincia la sua esperienza lavorativa presso il Caffè Tripoli del Cavalier Vito Colucci, uno dei bar pasticcerie più storiche di Martina Franca, un’avventura durata più di 11 anni, dove ha potuto affinare le sue competenze e assimilare tutte le tecniche di produzione della pasticceria.

Nel corso degli anni ha cercato di affiancare alla tradizione la modernità: ha frequentato con grande interesse corsi tenuti da grandi Maestri approfondendo le sue conoscenze di pasticceria salutistica, semifreddi e pasticceria mignon moderna, tecniche di lavorazione del cioccolato e gelateria.

Nel 2010 decide di coronare il suo sogno lavorativo e apre a Martina Franca, in collaborazione con sua moglie, un bar pasticceria gelateria, dove propone ogni giorno cornetteria, pasticceria e gelateria, utilizzando materie prime di altissima qualità e ricercando continuamente nuove associazioni di gusto, cercando di rimanere quanto più possibile fedele alle sue basi tradizionali.

I corsi tenuti da Piero Vinci