Luca Rasi
Il cioccolato è da sempre una sua grande passione, coltivata anche attraverso diversi corsi professionali tra cui il corso professionale “Formazione Base in Cioccolateria” presso l’Accademia dei maestri Cioccolatieri Italiani e il Corso “Chocolate Taster – 1st Level” a cura dell’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.
Luca è approdato nel mondo della Gelateria e della Pasticceria Artigianale quasi per caso, iniziando a lavorare come operaio nella ex azienda di famiglia dopo aver interrotto la carriera universitaria di architettura. L’amore per questo mondo è cresciuta piano piano, portandolo poco per volta a volerne conoscere ogni più piccolo segreto.
“Il legame che mi unisce a questo mondo è reso ancora più forte dalla lunga tradizione pasticcera che la mia famiglia ha sempre avuto, da quando nel 1868 i miei trisavoli aprirono la loro prima pasticceria in città. Il mio desiderio più grande è quello di proseguire questa tradizione.
Dei miei tredici tatuaggi, uno è dedicato alla passione per questo mestiere ed uno al nonno pasticcere, che non ho mai conosciuto.”