romagna-solidale

Fondazione Romagna Solidale Babbi

Babbi è socio fondatore di Romagna Solidale Onlus da Maggio 2010, atto di costituzione della stessa associazione.

“Romagna Solidale” è una fondazione di imprese della Romagna che fa della solidarietà sociale la sua missione.

La Corporate Foundation “Romagna Solidale” offre la possibilità di:

  • affrontare progetti di intervento significativi, soprattutto in ambito locale;
  • studiare e analizzare le numerose problematiche sociali attuali;
  • elargire donazioni dirette ad Enti, ONLUS e Associazioni operanti nei settori d’interesse della fondazione;
  • promuovere lo sviluppo del territorio romagnolo attraverso la collaborazione delle aziende socie.

www.fondazioneromagnasolidale.it

avsi

AVSI – Associazione Volontari Servizio Internationale

Dal 2008 Babbi collabora con AVSI, Associazione Volontari Servizio Internazionale, organizzazione no-profit nata del 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in numerosi Paesi di Africa, Asia, America Latina, Est Europa e Medio Oriente. I suoi progetti spaziano dall’ambito socio-educativo a quello sanitario, dall’istruzione all’agricoltura, passando per la sicurezza alimentare e lo sviluppo urbano.

Grazie a donazioni di privati e aziende, l’associazione ha raccolto in un anno quasi 30 milioni di euro, con cui è riuscita a realizzare progetti di fondamentale importanza per dei paesi in cui fame, povertà e guerra saranno tra le principali cause di morte.

Babbi organizza ogni anno delle tombolate aziendali il cui ricavato viene interamente devoluto ad AVSI. Nella sola tombola di Natale 2012, siamo riusciti a raccogliere il necessario per l’adozione a distanza di tre bambini a Belo Horizonte in Brasile.

www.avsi.org

logo-torresavio-HD
volleycesena

Babbi per lo sport

L’amore per la Romagna unito all’amore per lo sport, ha portato Babbi nel 2000 a diventare sostenitore di squadre di calcio dilettantistiche: TORRE DEL MORO CALCIO (calcio a 11) e TORRE DEL MORO FUTSAL (calcio a 5). 

www.torresaviocalcio.com

Nel 2007 Babbi è diventato sponsor del VOLLEY CLUB CESENA, storica Polisportiva Cesenate nata nel 1954 che vanta vittorie e promozioni, nonché giocatrici ora impegnate a livello nazionale.

www.volleyclubcesena.it

Babbi è inoltre sponsor ufficiale dei campioni di beach volley Enrico Rossi, Marco Carminati, Silvia Leonardi Michela Lantignotti.

pannelli-solari

Babbi per l’ambiente

Attenta all’ambiente, al territorio e all’eco-sostenibilità, Babbi già nel 2008 ha scelto di investire nell’energia fotovoltaica dotando lo stabilimento di Bertinoro di pannelli fotovoltaici da 200 kwh.

Tre anni dopo, nel 2011, è stato raddoppiata la superficie coperta dall’impianto fotovoltaico, e oggi possiamo con fierezza affermare che, grazie a una produzione di circa 400.000 kwh all’anno (di cui oltre il 90% è utilizzato per autoconsumo), Babbi ha evitato l’immissione in atmosfera di oltre 235.000 kg di anidride carbonica.

www.apollon.it

Babbi per la Romagna

Nell’ambito della promozione del turismo in Romagna, Babbi è diventato nel 2012 partner di “Una Certa Romagna”, associazione tra comuni della Romagna nata per sostenere e diffondere le tradizioni e le eccellenze culturali del territorio attraverso fiere, eventi e manifestazioni.

Babbi, eccellenza nel settore alimentare, ha voluto abbinare il suo marchio a questa associazione e farsi così promotore “a suon di organetto” delle eccellenze culturali, turistiche, architettoniche e storiche della regione.

Grazie a questa collaborazione con “Una Certa Romagna”, durante il SIGEP 2013 (dal 19 al 23 Gennaio) presso lo stand Babbi si terrà ogni giorno un’estrazione che darà diritto a un weekend per due persone in Romagna.

Il territorio per noi è da sempre la nostra linfa di vita. Del territorio ci nutriamo attraverso la sua storia e le sue tradizioni che per noi sono sinonimo di ECCELLENZA.
Ma ancora di più dal territorio assorbiamo quelle RISORSE UMANE che sono alla base della nostra attività: persone con un volto, con un nome; persone che vogliono bene al proprio lavoro e che considerano questo non solo lo strumento necessario per sostenere e fare crescere la propria famiglia ma lo stimolo per poter crescere umanamente e professionalmente.
Queste e solo queste sono le ragioni che ci hanno portato a desiderare questa azione congiunta con il Comune di Cesena e tutto il territorio della nostra straordinaria Romagna.”

Gianni Babbi

almamater

Babbi e l’università

La Regione Emilia Romagna ospita la più antica Università del mondo, l’ALMA MATER STUDIORUM, un’istituzione dell’educazione non solo italiana, ma anche internazionale,

Dall’amore per la sua regione e la volontà di sostenere le eccellenza locali e dal sostegno delle nuove generazioni, nel cui potenziale Babbi investe fin dalle sue origini, nasce una collaborazione con Alma Mater Studiorum si sviluppa su due binari:

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari di Cesena

Dal 2008 Babbi ha sottoscritto una convenzionecon il Dipartimento di Scienze Alimentari di Cesena grazie alla quale vengono periodicamente sviluppati progetti di ricerca per il continuo miglioramento e aggiornamento dell’ Azienda.

Questa scelta aziendale dimostra la costante ricerca di innovazione e la fiducia che Babbi ripone nell’università e nelle giovani menti dei ricercatori.

Video Progetto Babbi e Università di Cesena, 2012.
www.foodsci.unibo.it

Specialità Dolciarie Babbi personalizzate Alma Mater

Il secondo binario di collaborazione riguarda la realizzazione di confezioni personalizzate di Waferini e di Viennesi in cui si fondono i due marchi dell’eccellenza Made in Italy: Babbi e ALMA MATER STUDIORUM.

Potete trovare questi prodotti presso l’OfficialUniBoStore in Via Zamboni 32/A a Bologna.

www.unibostore.it