gelato europe cup
Novità

Gelato Europe Cup al Sigep 2023

Gelato Europe Cup è stata la grande new entry di Sigep Rimini 2023, nata dalla sinergia tra i principali enti di riferimento nel settore della gelateria.
L’obiettivo è quello di esaltare l’eccellenza europea della gelateria artigianale di tradizione e contribuire allo sviluppo delle professionalità dei mestieri del gusto.

La manifestazione ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa: Austria, Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Ungheria.
Le prime quattro classificate hanno accesso alla Gelato World Cup che si svolgerà in Italia, all’interno del salone SIGEP di Rimini, ad inizio 2024.

Ecco un piccolo assaggio di ciò che è successo e CONGRATULAZIONI ALLA SQUADRA ITALIANA che si è aggiudicata il PRIMO POSTO.

 

 

Con la vittoria della Gelato Europe Cup, il team tricolore composto da Davide Malizia, manager, Vincenzo Donnarumma, pasticcere, e Rosario Nicodemo, gelatiere, si è assicurato la partecipazione alla decima edizione della Gelato World Cup, che si disputerà a SIGEP nel 2024, e che vedrà la partecipazione delle squadre selezionate dalla Coppa latino-americana, svoltasi a Buenos Aires nel giugno 2022 e della Gelato Asia Cup, che si è tenuta a ottobre 2022 a Singapore.

Complimenti a tutte le squadre in gara per le creazioni presentate, tutte di altissimo livello e tutte a testimoniare la qualità e il valore del GELATO ARTIGIANALE NEL MONDO!

Ci vediamo alla 10ª Gelato World Cup, in calendario a Sigep 2024!